IQ Option verifica documenti

Leggendo alcune informazioni su IQ Option sei incappato in una “misteriosa” verifica documenti, e non sai di cosa si tratta? Sei sicuramente nel posto giusto per poterne sapere di più, e per poter scoprire quanto sia affidabile IQ Option nel momento in cui avviene un trasferimento di denaro verso e da il tuo conto corrente.

Ma in cosa consiste la verifica dei documenti? E perché è così importante?

I documenti richiesti da IQ Option

Verifica identità IQ OptionInnanzitutto, è bene ricordare che quella che è detta comunemente come “verifica documenti” è generalmente ricollegata alle operazioni di verifica della tua identità che IQ Option farà nel momento in cui richiederai il pagamento di una somma.

Naturalmente, questa non è affatto la prima volta che IQ Option ti chiede qualche documento!

Fin dalla sede di prima registrazione, infatti, dovrai necessariamente scansionare e inviare al broker alcuni documenti che possano comprovare la tua identità, come una carta di identità in corso di validità, o un passaporto. L’invio è richiesto esclusivamente nel caso di apertura di un conto di trading reale (non sono invece richiesti per l’apertura di un conto demo, la cui procedura è ancora più snella e rapida), ma sono invece richiesti nel momento in cui vuoi effettuare del trading con il tuo patrimonio, e non con il plafond virtuale posto a disposizione dal broker.

Fai trading su IQ Option >>> Clicca quì e apri un conto ora

I documenti richiesti prima del pagamento

Verifica documenti IQ OptionSulla base di quanto sopra ti abbiamo ricordato, IQ Option è dunque già in grado di disporre di tua documentazione nel momento in cui apri un conto di trading. Tuttavia, questa non sarà la prima volta che il broker potrà richiedere dei documenti di identità: lo farà sicuramente nel momento in cui richiederai per la prima volta un trasferimento di denaro dal tuo conto di trading alla tua carta di credito, al conto corrente bancario, al portafoglio elettronico, e così via.

In questo caso, oltre ai documenti che hai già mandato, IQ Option potrebbe richiedere la verifica della tua residenza, con invio di documenti che possano comprovare il tuo domicilio (come la prima pagina di un estratto conto bancario, una bolletta, e così via).

Perché è importante la verifica documenti?

La verifica dei documenti è una fase molto importante del tuo rapporto con il broker. IQ Option attua una simile politica, infatti, per poterti proteggere dai rischi di frodi finanziarie e altre pericolosità (ad esempio, quelle sul riciclaggio del denaro) che potrebbero minare la tua serenità durante le attività di trading. Si tratta pertanto di una piccola fase di verifica e di analisi che ti permetterà di poter affrontare con ancora migliore consapevolezza e trasparenza qualsiasi tipo di attività all’interno del servizio di trading IQ Option.

IQ Option è un broker regolato CySEC, massimo organo di controllo sui mercati finanziari e, pertanto, te ne assicura trasparenza e legalità. Ogni broker regolamentato CySEC che si rispetti deve quindi attenersi a tutte le normative dell’organo di controllo, offrendo al trader strumenti quanto più trasparenti e professionali – rispondere ad un breve questionario subito dopo essersi registrati sul broker, così come inviare i propri documenti ( completando il proprio profilo trading / utente ) sono azioni che vanno svolte per la propria tutela e sicurezza – il trading non è un gioco come alcuni vogliono ERRONEAMENTE ed in malafede far credere.

Ovviamente, se vuoi saperne di più non ti rimane che leggere le FAQ sul sito IQ Option o contattare l’assistenza del broker!

Scopri di più >>> Visita il sito ufficiale IQ Option

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Tradingiqoption.com 2017/2018 - La 1° guida esclusiva sul broker IQ Option - Unofficial site.