IQ Option conto demo

Vuoi sapere tutto – ma proprio tutto! – sul conto demo di IQ Option? Allora sei assolutamente nel posto giusto: abbiamo infatti preparato per te una bella guida su IQ option demo, permettendoti di comprendere quali sono le funzionalità di questo broker e dei suoi servizi gratuiti per l’utenza che – come te – è interessata a poter valutare la piattaforma di trading in modo completo e professionale, senza dover necessariamente aprire un conto di trading reale. Ma come fare?

IQ Option demo account

Chiaramente, la prima cosa che devi fare è aprire un IQ Option demo account. Anche se non hai particolare dimestichezza con queste procedure, in pochi minuti potrai arrivare al tuo obiettivo.

Per aprire un conto demo su IQ Option è molto veloce… ed anche totalmente gratuito ! Per farlo basta collegarti alla pagina principale di IQ Option, all’indirizzo ufficiale del broker cliccando quì >> https://eu.iqoption.com/it . Ti troverai dinanzi a questa schermata:

Schermata principale IQ Option

Come puoi facilmente intuire, devi alimentare tutti i campi sulla parte destra della pagina. Inserisci il tuo nome, il tuo cognome, un indirizzo email valido e la password. Accetta poi i termini e le condizioni mettendo una spunta sull’apposita voce e clicca su Aprire gratuitamente un conto. Dopo qualche secondo di caricamento della piattaforma di trading demo, avrai l’opportunità di dare uno sguardo iniziale a una finestra ricca di funzionalità.

Prima, però, devi mettere la spunta su questo avviso e cliccare su Negoziare. Non avere alcun timore: non stai in realtà operando con denaro reale, ma stai solamente confermando la lettura di un’informativa più che opportuna da parte di IQ Option, il quale ti sta avvisando che le opzioni binarie che potresti acquistare sono strumenti finanziari ad alto rischio e alto rendimento.

Avviso sui rischi IQ Option

Giunge quindi il momento di fare una conoscenza più ravvicinata con la piattaforma di trading del conto demo!

Usare il conto demo di IQ Option

La prima cosa che vedrai, dopo aver confermato il passaggio precedente, è questa schermata di conferma della registrazione e di chiarimento su quel che potrai o non potrai fare.

Conto reale e conto demo IQ Option

Anche se la lettura di questa duplice opportunità è molto semplice, ti rammentiamo che puoi:

  1. Cliccare su Iniziare il trading sul conto di esercitazione (è quel che faremo nel nostro focus) per poter iniziare a fare del trading virtuale con un plafond di 1.000 dollari. Non potrai naturalmente prelevare il profitto (sempre di denaro virtuale si tratta!) ma potrai richiedere la ricarica del conto quante volte vorrai, visto e considerato che le finalità del conto demo sono puramente di apprendimento e di sperimentazione (non avere pertanto paura di chiudere le posizioni in perdita, poiché non ci sarà mai alcun risultato negativo sul tuo patrimonio).
  2. Cliccare su Effettuare un deposito investendo fondi reali per poter iniziare a fare del trading vero e proprio. In questo caso il broker ti aprirà un conto reale non alimentato da alcun versamento iniziale. Dovrai procedere a disporre un deposito minimo di almeno 10 dollari (ma non è questa la nostra attuale intenzione, e pertanto parleremo di queste eventualità in un approfondimento separato).

Clicca dunque sulla prima voce e… ecco quel che vedrai davanti a te!

Schermata principale conto demo

Superato l’iniziale attimo di smarrimento (d’altronde, è pur vero che sebbene la piattaforma sia chiara e ultra professionale, hai davanti a te decine di etichette con le quali magari non hai mai avuto modo di prendere la giusta confidenza e dimestichezza), concentriamoci sulle varie funzionalità che ti sono ora riservate.

Cominciamo con ordine partendo dalla parte superiore.

Menu superiore IQ Option

Il primo bottone che vedi in alto a sinistra è quello del menu principale. Se ci clicchi sopra, ti troverai dinanzi tre voci (Regolamentazione, Chi siamo, Per i trader) che ricalcano esattamente le maschere informative che potresti vedere collegandoti sulla home page del broker. Si tratta pertanto di una utile area informativa che ti permetterà di leggere quel che desideri senza uscire dalla piattaforma di trading.

Il secondo bottone è quello del logo di IQ Option: cliccandoci sopra tornerai nella pagina principale del broker.

Il terzo bottone ti permette di personalizzare il layout della griglia. Per il momento lascia tutto così: avrai l’opportunità di scegliere l’alternativa migliore in un secondo momento.

Gli altri bottoni che trovi nella parte superiore sono altresì personalizzabili: potrai mettere gli asset “preferiti”, che vuoi tenere sotto maggiore controllo (potrai richiamare le maschere di dettaglio semplicemente cliccandoci sopra).

Il bottone con il tuo profilo ti permetterà di gestire l’account, modificando dati personali, impostazioni e tanto altro ancora.

Nell’ultima parte dell’area superiore della piattaforma avrai invece la possibilità di passare dal conto reale al conto di esercitazione, e richiedere l’eventuale ricarica di quello demo, o effettuare il versamento in quello reale.

Scopri di più >>> Visita il sito ufficiale IQ Option

Ora che hai presto la giusta confidenza con la parte superiore della schermata principale della piattaforma di trading, possiamo dedicarsi al menu di sinistra. Ciascun bottone ti aprirà un menu a scomparsa che non ti impedirà di scorgere quel che accade nella parte più importante della piattaforma. Qui puoi trovare:

  • Posizioni aperte: un elenco di tutte le posizioni che hai aperto finora. Considerando che abbiamo appena acceso il conto demo, troverai uno spazio vuoto.
  • Storia del trading: qui trovi un elenco di tutte le operazioni già completate. Come sopra, dovresti vederlo completamente vuoto, non avendo alcuna storia di trading alle spalle.
  • Tabella dei leader: è un elenco che riassume i trader con il maggiore profitto, determinato base della somma di tutte le operazioni eseguite durante la settimana. Tieni conto che si tratta di una classifica basata sul trading “reale”, ovvero su tutte le operazioni con denaro reale.
  • Tornei: è la sezione riassuntiva dei tornei ai quali ti puoi iscrivere e ai quali puoi partecipare.
  • Calendario finanziario: si tratta di un’area molto importante, e non solamente per gli appassionati di analisi fondamentale. Potrai infatti tenere sotto controllo tutti gli eventi più importanti del giorno e dei prossimi giorni!
  • Notizie mercati: come sopra, è un’altra area che ti consigliamo di visualizzare con grande frequenza, visto e considerato che trovi tutte le notizie più di rilievo sui mercati finanziari.
  • Videolezioni: è l’elenco delle videolezioni che potrai scorgere tra un trade e l’altro!
  • Aiuto: è la sezione delle domande più frequenti, e di riassunto dei recapiti che puoi utilizzare per contattare l’assistenza IQ Option.

Giunge dunque il momento di occuparci della schermata principale:

Schermata principale del trading con IQ Option

Qui puoi trovare il grafico di dettaglio dell’asset da te prescelto per le operazioni binarie, con l’opportunità di personalizzare facilmente la rappresentazione (in basso a sinistra trovi le icone per scegliere il tipo di grafico, il periodo temporale di riferimento, gli strumenti grafici e gli indicatori).

Una volta esaurite le tue valutazioni sull’asset di riferimento, potrai porre in essere la tua prima previsione finanziaria: se ritieni che il valore dell’asset crescerà all’interno del periodo temporale determinato dovrai semplicemente cliccare su Su, se invece ritieni che l’asset si deprezzerà, dovrai cliccare su Giù.

Puoi ripetere l’operazione quante volte vuoi e, nel farlo, ti consigliamo di utilizzare i vari indicatori e i vari strumenti di analisi, andando così a utilizzare il conto demo di IQ Option come una vera e propria palestra di allenamento. Siamo certi che nell’arco di qualche ora riuscirai a padroneggiare anche il più piccolo dettaglio di questa ottima piattaforma di trading: tieni anche in considerazione che la strada dal conto demo al conto di trading reale non è a senso unico, e che pertanto potrai scegliere di passare dall’una all’altra versione dell’account in qualsiasi momento!

IQ Option demo gratis

Se te lo stai chiedendo ancora, ti rassicuriamo nuovamente: il conto demo di IQ Option è totalmente gratuito. Dunque, se vuoi utilizzare IQ Option gratis, sappi che puoi farlo sia con il conto di trading reale che con quello dimostrativo. Attraverso i conto demo gratuito di IQ Option puoi investire in modalità virtuale tra 500+ assets disponibili al trading, e diversi strumenti finanziari come:

  • Opzioni binarie tradizionali
  • Opzioni turbo ( 5, 10, 15 minuti )
  • Opzioni classiche
  • Opzioni digitali
  • CFD su Forex, Azioni, Indici, Etf, Criptovalute ( Bitcoin )

Come puoi vedere la gamma è davvero completa e ti permette di testare le tue abilità di trader attraverso una serie completa di prodotti finanziari.

Fai trading su IQ Option >>> Clicca quì e apri un conto ora

4 Comments

  1. 4

    maurixio della piana

    ciao ma il conto demo scade o dura tanto ?

    Reply
    1. 4.1

      IQ Option Blog

      ciao e grazie per averci scritto. Il conto demo per fare pratica con il trading online su iq option è illimitato, non ha scadenza ed è anche gratis – lo apra se ancora non l’ha fatto, così potrà iniziare ad investire nel trading online.

      saluti

      Reply
  2. 5

    giovanni

    ma il conto demo se lo apro, e poi non lo utilizzo ha dei costi ? inoltre… posso fare un versamento con la postepay ?

    grazie mille

    Reply
    1. 5.1

      IQ Option Blog

      salve, se apre solo la demo non ha nessun costo di inattività su iq option. Per quanto concerne l’utilizzo della postepay prepagata è possibile: può utilizzarla sia per prelevare che per depositare fondi sul suo conto iq option.

      saluti

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Tradingiqoption.com 2017 - La 1° guida esclusiva al trading online sul broker IQ Option - Unofficial site.