OTN coin IQ Option: Cos’è e come funziona

Hai mai sentito parlare di OTN coin? Se stai seguendo da vicino e da qualche tempo il mondo delle criptovalute, è possibile che la risposta sia positiva. Ad ogni modo, trattandosi di uno dei temi più caldi del momento, abbiamo voluto riassumere per te e per tutti i nostri lettori una guida alla nuova rete di scambio decentralizzato di criptovalute e a tutti i suoi vantaggi.

Ritagliati pertanto qualche minuto del tuo tempo, mettiti comodo e leggi tutto quello che devi assolutamente sapere su OTN e su tutti i benefici che potrebbe riservarti!

Che cosa è OTN?

La prima cosa che devi certamente comprendere è che cosa sia OTN. Ebbene, nessun mistero: OTN (Open Trading Network) è il primo network decentralizzato di scambio di criptovalute, che ti permetterà di effettuare uno scambio completamente sicuro di valute virtuali mediante diversi reti blockchain.

Realizzato dall’omonima fondazione, OTN è dunque un importante strumento che renderà più semplice, sicuro e affidabile l’investimento nelle criptovalute, e lo scambio di criptovalute per l’effettuazione di transazioni private (come ad esempio quelle commerciali).

Chi c’è dietro OTN?

OTN

Che cosa è OTN?

OTN è una fondazione partecipata da diversi partner molto noti in ambito finanziario. Il vero “perno” di tutta la nuova gamma di servizi è tuttavia rappresentato da IQ Option, uno dei broker più famosi al mondo e che – se hai letto le altre parti della nostra guida – dovresti ben conoscere!

IQ Option è intervenuto in OTN in maniera protagonista, andando a predisporre una piattaforma di criptovalute con tecnologia cross-chain che unisce tutte le reti blockchain in un unico network aperto che punta in maniera ambiziosa a divenire l’infrastruttura del futuro per questo comparto.

Con la piattaforma OTN potrai pertanto assistere alla possibilità di trasformare i token digitali, effettuando transazioni sicure tra tutte le reti blockchain, disponendo di un unico portafoglio per tutte le criptovalute, la trasformazione in token, l’utilizzo di strumenti di trading complessi per i tuoi investimenti e tanto altro ancora!

Funzioni OTN IQ Option

Ora che, almeno a grandi linee, hai compreso che cosa è il progetto OTN e in che modo possono essere apportati vantaggi al panorama internazionale delle criptovalute, possiamo cercare di addentrarci in misura più dettagliata all’interno della piattaforma, e cercare di capire in termini chiari e semplici come funziona questo strumento.

Il punto di partenza è legato alla complessità delle blockchain: ogni criptovaluta utilizza infatti un proprio network, rendendo praticamente impossibile una transazione cross all’interno delle varie catene.

Invece, mediante la piattaforma OTN chiunque potrà acquistare, vendere e tenere in portafoglio le proprie criptovalute in modo semplice e sicuro, scambiando le stesse quando vorrà attraverso protocolli garantiti e istantanei.

In tal senso, OTN IQ Option svolge il ruolo di una Borsa di scambio decentralizzato di criptovalute, avendo come finalità principale quella di consentire una negoziazione sicura tra le varie reti.

Attenzione, però: la presenza del broker con tale importante funzione non nuoce alla tradizionale concezione di anonimato, crittografia e decentralità del sistema.

OTN

Le caratteristiche di OTN

In altri termini, le criptovalute continueranno ad avere le stesse caratteristiche che hanno contribuito a renderle così famose e così apprezzate, ma saranno ora negoziabili e gestibili all’interno di una piattaforma innovativa che permetterà a chiunque di poterle scambiarle tra le varie reti, con una tecnologia cross chain che garantirà gli interessi di tutti coloro che operano (privati, imprese, istituzioni) all’interno del mercato delle monete virtuali.

In maniera ancora più chiara, possiamo rammentare come l’obiettivo di fondo della Fondazione OTN sia quello di permettere a tutti gli investitori e a tutti coloro che vogliono utilizzare le criptovalute per i propri regolamenti commerciali, di poterlo fare al meglio, beneficiando di un sistema più affidabile. Un obiettivo che, fin da queste primissime fasi, sembra essere alla portata di questo ambizioso progetto.

Scopri di più >>> Visita il sito ufficiale IQ Option

Caratteristiche OTN IQ Option

Introdotto quanto precede, cerchiamo di addentrarci in maniera più approfondita sull’OTN IQ Option domandandoci quali sono le caratteristiche di questa piattaforma.

In primo luogo, quel che vogliamo rammentarti è che la piattaforma è a beneficio di tutti, e non solo dei trader: ne deriva che possono ben utilizzarla anche le imprese e altri operatori, e che ciascun player che entrerà nella piattaforma potrà disporre di diversi benefici, e usufruire di differenti caratteristiche.

Affermato ciò, è anche chiaro che ai nostri fini (e ai tuoi, soprattutto!) interessa soprattutto comprendere quali sono le caratteristiche per i trader e per gli investitori, o più in generale per tutte quelle persone che possono utilizzare le proprie criptovalute per scopri di regolamento commerciale o di impiego finanziario.

Ebbene, nei confronti di queste persone, grazie alla piattaforma OTN chiunque utilizzerà criptovalute potrà finalmente disporre di un portafoglio universale, senza bisogno di aprire diversi account, uno per ciascuna criptovaluta!

Già da queste prime righe dovresti aver ben compreso quale sia uno dei più importanti valori aggiunti di questa novità: poter acquistare e scambiare Bitcoin, Ether e tutte le altre criptovalute all’interno di un unico portafoglio e un’unica piattaforma, andando a effettuare negoziazioni cross-chain in maniera semplice e intuitiva.

Peraltro, il tutto avverrà in un contesto regolamentato dal broker, con transazioni veloci, protette, flessibili. Una bella evoluzione per un comparto che necessitava di una simile integrazione, e che grazie a Open Trading Network può ora spiccare il volo verso una nuova fase di sviluppo che potrebbe aprire i propri benefici anche a trader che fino a questo momento non hanno avuto modo di valutare pienamente tutti i vantaggi dell’investimento o dell’accumulo di criptovalute.

Scopri di più >>> Visita il sito ufficiale IQ Option

Come ottenere i token OTN IQ Option

OTN

Ottenere token OTN

Tra i tanti vantaggi che il nuovo sistema sembra poter conferire ai propri utenti, c’è anche la possibilità di poter ottenere gratuitamente dei token OTN.

In tal senso, permettici un primo chiarimento che potrebbe esserti utile per sgombrare il campo dalle prime nubi: a erogarti i token OTN non sarà IQ Option – come invece trovi erroneamente indicato in alcuni siti – ma la Fondazione OTN, che peraltro non ha una natura commerciale e, dunque, essendo un ente fondativo, non avrà come obiettivo quello di trarre lucro dalla propria attività.

Ora che hai fissato a mente questo importante concetto, possiamo spingerci un po’ più in là e cercare di capire come puoi ottenere i token OTN IQ Option… gratuitamente!

Dal 16 ottobre 2017, e per i successive due anni, è stato previsto che la piattaforma distribuirà ogni lunedì dei token OTN IQ Option con lo standard ERC 20 di Ethereum (ma seguiranno altre novità in tal senso).

Stando al regolamento dell’iniziativa, la distribuzione dei gettoni token riguarderà 100 milioni di unità, e verrà così ripartita:

  • 42 milioni di token OTN in regalo agli utenti della piattaforma OTN IQ Option;
  • 21 milioni di token OTN ai trader di IQ Option quale strumento di ricompensa derivante dalla negoziazione delle criptovalute all’interno della piattaforma del broker;
  • 5 milioni di token OTN agli utenti titolari di portafogli OTN che consentano di attirare più trader all’interno della stessa piattaforma OTN;
  • 16 milioni di token OTN distribuiti in prelazione a chi è già titolare di altri token OTN, contribuendo così ad incrementare la capitalizzazione nei portafogli;
  • 28 milioni di token OTN agli azionisti e ai membri del team del broker, in favore dell’impegno esercitato nei confronti dello sviluppo della Fondazione di OTN;
  • 30 milioni di token OTN che rimarranno in capo alla Fondazione OTN per poter procedere a future deliberazioni di distribuzione.

Il nostro consiglio è dunque quello di seguire e monitorare con attenzione il calendario, per poter partecipare attivamente alle varie distribuzioni dei gettoni.

Come ricevere token OTN gratis

A questo punto probabilmente ti stai domandando in che modo puoi ricevere token OTN gratis.

Ebbene, tecnicamente, tutto quello che dovrai fare è “popolare” la piattaforma OTN con le tue operazioni di investimento.

Dovrai pertanto aprire dunque un conto sul sito IQ Option e accedere alla piattaforma, che potrai altresì guardare in anteprima in modalità demo.

OTN

Token gratis con OTN!

Una volta avuto accesso alla piattaforma, sarai premiato con dei token OTN gratuiti per le tue iniziative di trading sulle 12 criptovalute che attualmente IQ Option ti permette di negoziare. Come puoi ben intuire, maggiori saranno le attività di trading che sceglierai di porre in essere sulla piattaforma, e più gettoni token riuscirai ad accumulare in maniera del tutto gratuita.

Ma quanti sono i token che riceverai?

La distribuzione avverrà in maniera proporzionale alle attività di investimento della platea di trader. In altri termini, se poniamo pari a 1.000.000 unità le transazioni che avvengono durante una settimana, e tu sei protagonista di 3.000 di questo milione, avrai diritto allo 0,003% di tutti gli OTN Token che verranno messi in palio per quella settimana.

Ne deriva, da quanto sopra, che più avrai modo di partecipare alla piattaforma con il tuo trading, e più avrai possibilità di ottenere gettoni in maniera completamente gratuita. Tenendo inoltre conto che la distribuzione dei token riguarda ben 100 milioni di unità per due anni di tempo, ne consegue che le opportunità che avrai per poter entrare in possesso di OTN è davvero altissima, rendendo ancora più conveniente il tuo trading con le criptovalute nella piattaforma IQ Option.

Fai trading su IQ Option >>> Clicca quì e apri un conto ora

OTN e ICO: tutte le differenze

A questo punto della nostra guida su OTN, giunge il momento di compiere un nuovo piccolo chiarimento su cosa siano le ICO (Initial Coin Offerings) e quali siano le differenze con OTN. Un chiarimento che è ben dovuto, visto e considerato che molto spesso quando si parla di OTN si finisce con il parlare anche di ICO, nonostante le due forme non abbiano nulla in comune (o quasi).

Le ICO sono per il mondo delle criptovalute quello che nei mercati finanziari azionari sono le IPO (Initial Public Offering) e rappresentano uno strumento con cui un’azienda sceglie di offrire al mercato dei token per poter reperire dei capitali in un canale alternativo a quello “tradizionale”.

Detto ciò, puoi già intuire che con il nome di ICO si suole individuare il lasso di tempo in cui puoi partecipare all’acquisto, utilizzando le criptovalute per poter partecipare a questa iniziativa. Contrariamente a quanto avviene con le IPO, però, in questo caso non c’è un istituto di vigilanza che possa validare quanto accade e convalidare la correttezza della procedura di acquisto e la sostenibilità dell’azienda che vuole reperire capitali.

OTN

Opportunità di trading con OTN

Se per le aziende le ICO sono un buon modo per poter reperire dei capitali, dall’altra parte per gli investitori sono degli ottimi modi per poter ottenere ingenti guadagni. Tuttavia, attento a non cedere alle facili tentazioni: le remunerazioni che potresti ottenere da queste operazioni dipendono infatti non solamente dai risultati aziendali , quanto anche dalla valutazione della criptovaluta scelta…

Dunque, stai attento a non confondere OTN con ICO: si tratta di due cose profondamente diverse, che dovresti esser cauto a tenere separato. Non credere a chi ti dice che dietro OTN c’è una ICO che viene realizzata da sviluppatori interessati a fare profitti facili sulla pelle di inconsapevoli investitori: non è affatto così!

Scopri di più >>> Visita il sito ufficiale IQ Option

Come accedere alla piattaforma OTN IQ Option

Giunti a questo punto, cerchiamo di comprendere insieme a te come puoi avere accesso alla piattaforma OTN IQ Option. Sarai sicuramente piacevolmente sorpreso nello scoprire che l’iter è davvero molto semplice: in ogni caso, vogliamo riassumerlo in queste righe per poterti tirar fuori da qualsiasi dubbio e/o incomprensione.

Detto ciò, la prima cosa che devi fare è accedere al tuo account usando email e password che hai già utilizzato in sede di registrazione.

Così come abbiamo già avuto modo di vedere in altre parti della nostra guida, a quel punto potrai scegliere se fare trading in modalità demo o “reale”, anche mediante OTN.

Il nostro suggerimento è ovviamente quello di approcciare a questo comparto attraverso iniziali sessioni dimostrative, che ti permetteranno di conseguire le migliori conoscenze sul campo senza tuttavia rischiare il tuo capitale.

Successivamente, potrai ben approcciare con i tuoi investimenti finanziari “reali”, toccando direttamente con mano le peculiarità di questo sistema.

Opinioni OTN IQ Option

Giunti a questa parte finale del nostro approfondimento sui token OTN IQ Option, vogliamo condividere con te qualche ultima riflessione.

Innanzitutto, si tratta di una ghiotta opportunità per poter accumulare gratuitamente token, che potrai poi usare per fare trading sulle criptovalute.

Tuttavia, al di là della possibilità di poter sfruttare questo incentivo nella maniera più profittevole possibile, ti suggeriamo di avvicinarti alla piattaforma OTN per la sua innovativa tecnologia cross-chain: la piattaforma ti permetterà infatti di poter scambiare criptovalute in maniera molto semplice e immediata, sicura e garantita, senza dover necessariamente utilizzare le singole blockchain per i tuoi scopi di negoziazione.

Insomma, un notevole passo in avanti rispetto a quanto avveniva in precedenza, in grado di ampliare ulteriormente la convenienza del trading sulle criptovalute!

Scopri di più >>> Visita il sito ufficiale IQ Option

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Average rating:  
 0 reviews

3 Comments

  1. 1

    daniele

    ciao ma possibile che il coin all uscita valeva meno di due dollari ed ora già ne vale quasi 10 ? è straordinario !!!

    Reply
    1. 1.1

      IQ Option Blog

      salve, il tutto dipende dall’incontro tra domanda ed offerta sugli exchanges che trattano OTN coin.

      saluti

      Reply
  2. 2

    mammarila

    salve, è cosi conveniente investire in criptovalute su iq option ?

    Reply
    1. 2.1

      IQ Option Blog

      Salve gentile Mammarila, investire in criptovalute su IQ Option è conveniente in virtù delle condizioni al trading favorevoli per il cliente; ciò non significa per ovvi motivi che lei investe e produce profitto. Le criptovalute sono altamente volatili ed in quanto tale sono soggette a forti oscillazioni di prezzo; deve studiare i mercati delle criptovalute selezionate, studiare il corso del progetto che c’è alla base di quella specifica criptomoneta e pertanto prendere la sua decisione di investimento su iq option.

      IQ Option è inoltre considerato top broker per fare trading di criptovalute anche per donare , ogni lunedì della settimana, i token otn ai suoi traders di cripto.

      Per approfondimenti ulteriori sulle criptovalute disponibili al trading oggi su iq option e come iniziare ad investire, clicchi quì —> TRADING CRIPTOVALUTE SU IQ OPTION

      Cordiali saluti

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Tradingiqoption.com 2017 - La 1° guida esclusiva al trading online sul broker IQ Option - Unofficial site.