IQ Option commissioni e costi

Se ti stai avvicinando per la prima volta al mondo del trading con IQ Option, è molto probabile che ti stia domandando se gli investimenti con questo broker eccellente prevedano o meno costi e commissioni.

Ebbene, abbiamo una buonissima notizia per te: i trader che scelgono di effettuare operazioni di trading online con IQ Option beneficiano di costi e commissioni pari a zero. Il broker non applica infatti alcuna commissione sull’eseguito, sull’apertura delle posizioni o sulla chiusura delle stesse, andando a incrementare ulteriormente i vantaggi derivanti dall’utilizzo del broker per il compimento delle proprie operazioni in opzioni binarie.

IQ Option: niente commissioni di trading online!

Per questo motivo, ti invitiamo naturalmente a scegliere un broker come IQ Option, che ti garantisce l’assenza di commissioni di trading, rispetto a broker che si fanno pagare per un servizio che oramai deve essere inteso gratuito.

Oggi giorno, infatti, le migliori piattaforme di trading online sono quelle che non applicano commissioni, fornendoti un servizio di trading facile e gratuito, senza costi implicito espliciti.

Zero costi con IQ Option

Come guadagnano i broker come IQ Option

Ma come fa, allora, un broker serio e professionale come IQ Option a remunerare le proprie attività? La risposta è abbastanza semplice: come avviene per tutti i broker di opzioni binarie affidabili e regolamentati, IQ Option ottiene un legittimo profitto dalle tue attività mediante operazioni di ricopertura sui mercati finanziari.

Grazie a ciò, il broker è in grado di guadagnare quando guadagna anche il trader, senza bisogno di domandare il pagamento di commissioni e senza creare un contrasto di interessi con i suoi utenti.

È anche questa una delle ragioni per cui i broker di opzioni binarie e trading online cercano di supportare il più possibile i propri investitori, contribuendo alla loro formazione, alla loro assistenza e a porre in essere tutte quelle attività che possono permetter loro di incrementare la capacità di ottenere un successo.

Considerato che stiamo parlando di costi e di commissioni, permettici una piccola parentesi per quanto concerne il funzionamento dei CFD, poiché molte persone (potresti non esser tra queste, ma è comunque utile un ripassino) confondono il modo con cui un broker ottiene beneficio dalle operazioni in opzioni binarie (come IQ Option) e dalle operazioni in CFD, i contratti per differenza.

Scopri di più >>> Visita il sito ufficiale IQ Option

In questo secondo caso, infatti, sebbene sia pur vero che non esistono costi di ingresso, oneri fissi o commissioni variabili, esiste pur sempre lo spread, piccola differenza tra il prezzo di acquisto e di vendita di un derivato, e in grado di rappresentare la fonte di profitto per l’operatore. Intuibilmente, lo spread non è affatto una “commissione”, ma si tratta comunque di una voce che sarebbe opportuno tenere in considerazione nel momento in cui si valuta un broker CFD.

Commissioni a zero con IQ Option

Nessun costo di apertura e chiusura conto di trading IQ Option

Oltre a non prevedere alcun costo per il trading, IQ Option non prevede alcuna commissione o altra voce di onere per quanto concerne l’apertura e la chiusura dei conti di trading.

Quanto sopra significa che puoi aprire un conto di trading con IQ Option senza pagare nemmeno un euro di commissione! L’importo minimo del versamento non è infatti un costo, ma è corrispondente all’importo più basso che dovrai versare sul tuo conto di trading per poterlo alimentare. Pertanto, niente ti sarà sottratto o addebitato da parte di IQ Option.

Tanta convenienza a portata di clic (o di touch)

Sebbene sia facilmente intuibile, ti ricordiamo che quanto abbiamo sopra anticipato vale per qualsiasi tipologia di conto e di sistema operativo, di attività di trading e di software utilizzato.

Ne deriva che il trading è pur sempre gratuito sia che tu lo voglia effettuare con una piattaforma “fissa” che con una piattaforma “mobile”, sia da Windows che da OS, sia con iPhone che con Android.

Fai trading su IQ Option >>> Clicca quì e apri un conto ora

26 Comments

  1. 1

    silvano picci

    A me non pare che non si pagano commissioni come dice questo articolo,sulle cripto 10%, se mi sbaglio correggetemi,grazie

    Reply
    1. 1.1

      IQ Option Blog

      Salve, le commissioni di transazione sulle criptovalute, che a volte abbassano a 3,9%, non sono le consuete commissioni per gestione del conto che sono solite di altri intermediari finanziari. Iq option applica quelle commissioni, altro lo spread quindi in definitiva parliamo della medesima fattispecie.

      cordiali saluti

      Reply
      1. 1.1.1

        Alex

        Dimmi quello che ti pare, ma il fatto che io compri criptovaluta ad un prezzo e iq-option me la venda ad un prezzo maggiorato, nel mio mondo “analogico” io lo chiamo “commissione”.

        Reply
        1. 1.1.1.1

          IQ Option Blog

          Salve Alex e grazie per averci scritto. Senza dubbio può chiamarla come vuole, ma c’è differenza tra costi e commissione fissi e commissioni su eseguiti – nel caso di iq option parliamo dei secondi, i primi sono azzerati.

          saluti

          Reply
  2. 2

    Sara

    Concordo che le commissioni si pagano e sono molto elevate! ho depositato mille euro e aperto un unica posizione di criptovaluta chiusa con una vincita di 200 euro ed ora sul conto ho ca. 1100€… vorrei capire meglio il 10% su quale importo e’ calcolato e dove vedere i dettagli delle commissioni pagate rispetto alle operazioni fatte.
    Grazie

    Reply
    1. 2.1

      IQ Option Blog

      salve, le commissioni sul trading di criptovalute si pagano in base al netto, ma essendo a leva x1, non ci troviamo dinanzi a spread quindi in definitiva è la stessa cosa.

      saluti cordiali

      Reply
      1. 2.1.1

        Alex

        Non è una risposta chiara. Troppo tecnica. Articolo promozionale poco esauriente.

        Reply
        1. 2.1.1.1

          IQ Option Blog

          Salve Alex e grazie ancora per averci scritto. La sua testimonianza ci risulta di buon auspicio per fare sempre del nostro meglio, andando ad informare i nostri lettori attraverso guide informative dall’indice di affidabilità quanto più elevato.

          cordiali saluti

          Reply
    2. 2.2

      Aurelio

      Sara ma allora su quale importo applicano la percentuale???

      Reply
      1. 2.2.1

        IQ Option Blog

        Salve, è passato a 2.9 sulle criptovalute.

        saluti

        Reply
  3. 3

    Aurelio

    Il 10% su quale importo si applica? Sul totale del capitale o sulla parte che si guadagna??
    Grazie

    Reply
    1. 3.1

      IQ Option Blog

      Salve Aurelio, la commissione è passata a 2,9% sul trading di criptovalute.

      Reply
  4. 4

    Gabriele

    Volevo capire come viene calcolato lo spread e quanto questo può essere elevato.
    Mi si è chiuso uno stop loss come segue :
    Acquisto a 18.1
    Stop loss a 16.5

    Valore azione 17.5
    Valore bid 15.5
    Valore ask 19.5

    Posizione chiusa … bruciati migliaia di € … è mai possibile una cosa del genere ??

    Reply
    1. 4.1

      IQ Option Blog

      Ciao gabriele, lo spread è il differenziale tra il valore dell’azione e il prezzo scambiato dal broker sia sell che buy.

      gli spreads variano a seconda dell’asset sul quale si sta investendo e per quanto concerne iq option possiam asserire che sono in perfetta linea con il mercato.

      quindi non possiamo rispondere alla tua domanda in maniera completa se non conosciamo l’azione esatta sulla quale hai investito, ma ciò che possiamo assicurarti è che non sarà mai il 20% del valore. si tratta di valori in termini di percentuali davvero inferiori.

      saluti

      Reply
  5. 5

    anna

    Le commissioni sulle operazioni che restano aperte anche di notte sono maggiori, la notizia me l’ha data iq, quando poco fa ho aperto una operazione che resterà aperta di notte. In termine di percentuale a quanto ammonta questa commissione notturna?

    Reply
    1. 5.1

      IQ Option Blog

      Salve Anna, a questo indirizzo —> TARIFFE E COMMISSIONI SPECIFICHE IQ OPTION trova tutti i dettagli su quanto da lei richiesto.

      saluti cordiali

      Reply
  6. 6

    Roberto

    Salve,

    sto provando l’account demo, è possibile sapere se anche li vengono applicate tutte le commissioni come in un conto reale ?

    Grazie
    Roberto

    Reply
    1. 6.1

      IQ Option Blog

      Salve Roberto, si vengono simulati gli spreads in fase buy o sell proprio come se stesse tradando in reale.

      cordiali saluti

      Reply
  7. 7

    Antonio

    Buongiorno mi fate un esempio per questo eventuale costo ? (Commissioni per conto dormiente) non è spiegato bene nella descrizione .

    Reply
  8. 8

    [email protected]

    La commissione notturna non c era fino a poco a un mese fà ora l avete introdotta ed è troppo alta. Male , cosi allontanate i clienti

    Reply
  9. 9

    [email protected]

    Salve, mi sono da poco registrato sulla piattaforma in questione. Per ora con il conto demo va bene.
    Volevo chiarimenti in luce di un eventuale guadagno. Come procedo poi per prelevarlo?

    Reply
  10. 10

    Rudi

    Salve, sto provando il conto demo e mi sono accorto che lo stop loss è solo possibile alzarlo o abbassarlo ma non si può azzerarlo. Inoltre la leva è fissa e quindi non si può modificare. Mi confermate o solo in demo è così?

    Reply
  11. 11

    Andrei

    Aplicate le comissioni overnight, e se io apro una posizione per minimo 30 giorni devo pagare delle comissioni stelari.

    Reply
    1. 11.1

      IQ Option Blog

      ciao, si sono molto basse .

      Reply
  12. 12

    Giodeco

    Salve, volevo sapere se è possibile negoziare CFD

    Reply
    1. 12.1

      IQ Option Blog

      ciao, si certo ! con iq option si può negoziare CFD !!!!

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Tradingiqoption.com 2017/2019 - La 1° Guida esclusiva sul broker IQ Option - Unofficial site.