IQ Option Linux

Sei un irriducibile utente di Ubuntu, il sistema basato su GNU/Linux, e ti stai chiedendo se IQ Option è in grado di supportare la tua dedizione attraverso una piattaforma di trading che possa permetterti di non abbandonare il tuo sistema operativo per poter disporre dell’ottimo software di investimento di uno dei broker migliori in Italia?

Abbiamo buone notizie per te: IQ Option ha infatti predisposto una piattaforma di trading adatta a chi utilizza Ubuntu, garantendoti ottime prestazioni anche su questo sistema operativo. Ma in che modo utilizzare la piattaforma di trading IQ Option per Ubuntu? E come scaricarla?

Come scaricare la piattaforma per Linux / Ubuntu

Cominciamo dalle basi. Scaricare la piattaforma per Linux / Ubuntu è molto semplice. Non devi far altro che collegarti alla home page di IQ Option e, successivamente, recarti nella sezione “Ai trader” e, di qui, cliccare sull’etichetta “Scaricare“. Ti troverai dinanzi a una schermata simile a questa:

Piattaforma per Linux

In questa pagina IQ Option ti permetterà di scaricare l’applicazione di traing sui sistemi operativi di principale riferimento. Oltre che per Mac OS e Windows, noterai che è attualmente possibile effettuare il download per la piattaforma di trading anche per Linux. A questo punto, è opportuno porre in essere due rapide valutazioni che vogliamo condiviere con te:

  • la prima è che la disponibilità di una piattaforma di trading per un sistema operativo ritenuto erroneamente come “minore” è certamente un motivo di grande soddisfazione per tutti gli utenti Ubuntu, che possono finalmente disporre di una piattaforma di trading di grande qualità. La maggior parte dei broker non offrono infatti alla propria clientela una piattaforma per Linux, con la conseguenza di dedicare i propri sforzi ai soli utenti Mac e Windows, trascurando la folta platea che è particolarmente fidelizzata all’uso di Ubuntu.
  • la seconda riflessione che vogliamo condividere con te è il fatto che sebbene sia in fase Beta, in realtà la piattaforma di trading è sufficientemente stabile da garantirti le migliori soddisfazioni in condizioni di completa sicurezza. Insomma, una piattaforma stabile, sicura e affidabile, per condurti alle migliori operazioni di trading, anche su Ubuntu!

Detto ciò, e riallacciandoci al discorso precedente, ti ricordiamo che per poter scaricare la piattaforma per Linux / Ubuntu è sufficiente cliccare sul pulsante relativo nella stessa pagina di cui abbiamo già parlato. Partirà il download del file con estensione .deb, dal peso di circa 16 Mb.

Fai trading su IQ Option >>> Clicca quì e apri un conto ora

Quali sono i requisiti di sistema per la piattaforma Linux

I requisiti di sistema per la piattaforma di trading IQ Option su Linux non sono certamente proitibitive! Il broker ci ricorda infatti che è necessario un sistema operativo almeno pari a Ubuntu 14.04, 2GB di RAM (ma sono raccomandati 4GB), supporto di OpenGL 2.0 e spazio di almeno 17 Mb.

Insomma, requisiti di sistema davvero alla portata di tutti i possessori di un dispositivo con Ubuntu, che siamo certi riusciranno a trovare le tue possibilità di utilizzo.

Problemi nell’installazione della piattaforma per Linux

Per quanto concerne i problemi legati all’installazione della piattaforma per Linux, i principali sono sicuramente rappresentati dalla difficoltà nell’effettuare il download e dal driver video.

Come ci ricorda lo stesso broker sulla base dei feedback ricevuti dai suoi clienti, nell’ipotesi in cui l’antivirus dovesse bloccare il file installato, sarà sufficiente aggiornare il software installato sul proprio computer, aggiungendo poi il client IQ Option nell’eccezione dell’antivirus.

Nel caso in cui invece il driver video mostri un messaggio di errore, il broker ti consiglia di aprire l’applicazione nel browser dopo aver chiuso tutte le altre schede, e riavviare il browser almeno una volta. Se tutto si è rivelato inutile per poter risolvere i problemi, si ritiene opportuno cercare di aggiornare il driver della scheda video ed eseguire un nuovo riavvio del computer.

Piattaforma fissa e mobile

Anche se per molti utenti abbastanza esperti può essere un concetto fin troppo scontato e banale, è sempre bene non sottovalutare nulla quando ci si avvicina per la prima volta al mondo del trading online.

Una premessa, quella di cui sopra, che ci permette di arrivare al chiarimento secondo cui potrai utilizzare la piattaforma fissa su Linux / Ubuntu in integrazione con una piattaforma mobile. In altri termini, puoi ad esempio utilizzare la piattaforma fissa sul tuo sistema operativo Ubuntu quando sei a casa, ma puoi utilizzare l’app per il mobile trading sull’iPhone o su smartphone Android quando sei fuori casa.

In altri termini, il fatto che tu abbia deciso di utilizzare la piattaforma Ubuntu sul computer non signfiica che non possa comunque utilizzare il tuo account su piattaforma mobile, anche di “brand” diversi (Apple, Google, ecc.).

Caratteristiche piattaforma trading IqOption su Linux / Ubuntu

In conclusione di questo nostro breve approfondimento sulla piattaforma di trading IQ Option su sistema operativo Ubuntu, non possiamo che ricordarti come la nostra esperienza di utilizzo sia davvero molto soddisfacente, e il fatto che la piattaforma si trovi formalmente ancora in fase Beta non ci ha assolutamente impedito di porre in essere tutte le operazioni informative e dispositive con margini di sicurezza, affidabilità e personalizzazione davvero ottimi.

A margine di quanto sopra, ti invitiamo pertanto a non avere dubbi nell’utilizzo della piattaforma di trading IQ Option per il tuo sistema operativo Ubuntu. La disponibilità di una piattaforma di trading per un sistema operativo finora trascurato dagli altri broker potrebbe essere una buona chance per poter dare fiducia al conto di trading IQ Option, riconoscendo la bontà e il merito degli sforzi compiuti dal broker per poter andare incontro alle esigenze e alle preferenze di tutti gli utenti, e anche di coloro che utilizzano un sistema operativo meno diffuso dai principali Windows e OS.

Scopri di più >>> Visita il sito ufficiale IQ Option

4 Comments

  1. 1

    Attilio

    Ho installato iqoption su ubuntu 17.01.. Attenzione occorre ubuntu 64 bit. Tutto ok funziona benissimo.

    Reply
    1. 1.1

      IQ Option Blog

      Ciao Attilio e grazie mille per averci lasciato la tua testimonianza diretta. sarà senz’altro di ausilio ad altri lettori di tradingiqoption.com !

      Reply
  2. 2

    Eduardo Cupertino

    sapete pure se c’è una maniera de installare sul OpenSUSE? Ho creato una RPM file con lo Alien app però ci sono un sacco di errori! Grazie e abbracia dal Brasile

    Reply
    1. 2.1

      IQ Option Blog

      salve Eduardo, purtroppo non abbiamo conoscenze così tecniche nel campo informatico tali da poterle rispondere con estrema sicurezza.

      Cordiali saluti

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Tradingiqoption.com 2017/2018 - La 1° guida esclusiva sul broker IQ Option - Unofficial site.