IQ Option Criptovalute: guida completa al trading

Confermandosi come uno dei broker più innovativi e più attenti ai nuovi strumenti finanziari, IQ Option vanta tra la sua ampia gamma di assets disponibili a tutti i suoi traders ( sia con conto pratica che reale), la possibilità di poter investire attraverso i CFDs in interessanti criptomonete ( ad oggi ben 15 ) come:

  1. Bitcoin
  2. Bitcoin cash
  3. Ethereum
  4. Ethereum classic
  5. Litecoin
  6. Ripple
  7. Dash
  8. Zcash
  9. OmiseGO
  10. Stellar Lumens
  11. Neo
  12. Tron
  13. Qtum
  14. Bitcoin Gold
  15. EOS

Ma di cosa si tratta? E quali sono le caratteristiche di ogni singola criptovaluta? Cerchiamo di saperne di più approfondendo questo tema in maniera specifica.

Trading di Bitcoin su IQ Option

Bitcoin è certamente la moneta elettronica più nota e utilizzata al mondo. Nata nel 2009 per merito di un anonimo inventore (il cui pseudonimo è Satoshi Nakamoto), è il prototipo di un modello valutario digitale poi ricalcato da numerose “concorrenti”.

In Bitcoin non c’è alcun ente centrale: si utilizza invece un database costituito da una distribuzione a rete, con l’ausilio di un sistema di crittografia che possa fornire la giusta sicurezza e il giusto anonimato nelle funzioni principali come la generazione di nuova moneta o l’attribuzione della proprietà del sistema Bitcoin.

Bitcoin

Così come le altre valute digitali, anche Bitcoin è stato più volte protagonista di una vera e propria altalena di quotazioni, con una volatilità elevata che ha reso questa criptovaluta la preda ideale per speculatori e investitori aggressivi.

Scopri di più >>> Visita il sito ufficiale IQ Option

Per la guida completa, consulta il link: Trading Bitcoin con IQ Option

Trading Ripple su IQ Option

Ripple è una criptovaluta nata già da qualche anno ( 2013 ), insieme alle sue concorrenti che citiamo in questa pagina, ed è grado di rappresentare una delle alternative più concrete e solide al noto Bitcoin. Anche Ripple, così come Bitcoin, si basa sul sistema ” peer to peer “. E le differenze tra Bitcoin e Ripple dove risiedono quindi ? Le transazioni di Ripple non vengono registrate su nessun registro di transazione ( i ledger permettono di vedere gli scambi effettuati ) ma non sono rintracciabili.

Ripple

Per quanto ci riguarda, possiamo ricordarti che anche Ripple è un asset valutario digitale disponibile al trading su IQ Option attraverso i CFDs, attraverso la multipiattaforma ( Desktop, Mobile e Scaricabile sul proprio PC ), consentendoti così di effettuare un investimento su di uno strumento finanziario innovativo e al tempo volatile.

Scopri di più >>> Visita il sito ufficiale IQ Option

Per la guida completa, consulta il link: Trading Ripple con IQ Option

Trading di Litecoin su IQ Option

Tra le cinque criptovalute più diffuse e importanti al mondo per capitalizzazione di mercato, Litecoin è – come Bitcoin – una criptovaluta peer-to-peer progettata attraverso un open source.

Litecoin

Il suo funzionamento è molto simile a quello della sua collega più famosa, tanto che – in origine – l’intenzione esplicita dei suoi sviluppatori era proprio quello di migliorare il sistema Bitcoin mediante diversi cambiamenti come la velocizzazione dell’elaborazione dati.

Scopri di più >>> Visita il sito ufficiale IQ Option

Per la guida completa, consulta il link: Trading Litecoin con IQ Option

Trading di Ethereum su IQ Option

Ethereum è una delle valute digitali più recenti. Sviluppatasi nel corso del 2014, è una criptovaluta “particolare”, considerato che con tale nome non solo si va a indicare la valuta vera e propria (Ether) e il conseguente network per lo scambio di valore monetario, bensì anche una rete che permette di far girare dei contratti che sono basati proprio su Ethereum.

In altri termini, Ethereum non è solamente un sistema valutario digitale, quanto una rete che alimenta contratti che possono essere utilizzati in modo sicuro ed efficace per poter eseguire un vasto numero di operazioni, sui mercati finanziari e non solo.

Ethereum

Ai nostri fini, naturalmente, rileva il fatto che potrai investire in Ethereum con IQ Option alla pari di qualsiasi altra valuta.

Scopri di più >>> Visita il sito ufficiale IQ Option

Per la guida completa, consulta il link: Trading Ethereum con IQ Option

Trading di Dash su IQ Option

Dash è una delle criptovalute che – nell’ampia gamma di alternative che potresti trovare in questo settore – è riuscita più di altre a distinguersi grazie ad alcune caratteristiche di particolare rilievo.

In particolare, il vantaggio principale di questa moneta digitale consiste nella possibilità di poter effettuare transazioni molto più rapide di quelle che sarebbe possibile effettuare con le altre criptovalute, mantenendo comunque ottimi livelli di sicurezza.

Dash

Ad oggi Dash è la sesta criptovaluta per capitalizzazione di mercato, ed è altresì asset utilizzabile in IQ Option come sottostante dei contratti per differenza.

Scopri di più >>> Visita il sito ufficiale IQ Option

Per la guida completa, consulta il link: Trading Dash con IQ Option

Trading di Ethereum Classic su IQ Option

Ethereum Classic è il frutto del lavoro di un team di sviluppatori che, partendo dal codice sorgente di Ethereum, hanno realizzato una criptovaluta ancora più sofisticata.

Le prestazioni della valuta sembrano essere piuttosto volatili, garantendo a chi vuole fare trading speculativo su questo asset delle ghiotte opportunità di breve termine.

Scopri di più >>> Visita il sito ufficiale IQ Option

Trading di Bitcoin Cash su IQ Option

Se Ethereum Classic rappresenta un’evoluzione di Ethereum, lo stesso può dirsi di Bitcoin Cash rispetto a Bitcoin.

Bitcoin Cash

Nell’invitarti a non confondere i due asset – si tratta di due criptovalute che in comune hanno solo il sorgente originario, ma che hanno due diverse quotazioni e andamenti – prova a valutare se ti convenga usare il “nuovo” Bitcoin come sottostante per i tuoi investimenti derivati…

Scopri di più >>> Visita il sito ufficiale IQ Option

Trading di OmiseGO su IQ Option

Omisego è una delle ultime criptovalute create sul panorama mondiale delle valute digitali.

Omisego

Fondata sulla stessa piattaforma di Ethereum, punta ad essere una delle novità più gradevoli di questa seconda parte dell’anno.

Sarà sufficiente a indurti a cadere nelle sue tentazioni finanziarie?

Scopri di più >>> Visita il sito ufficiale IQ Option

Trading di Zcash su IQ Option

La Z di Zcash sta per “zero”, ma a noi sembra che le opportunità di potenziale profitto concesse dalla volatile criptovaluta in questione siano ben superiori allo zero!

Zcash

Prova a valutare la congruità dell’investimento in CFD su Zcash con l’utilizzo di un conto demo: ti renderai conto di quante siano ampie le oscillazioni della valuta, da sfruttare con un modello di trading aggressivo!

Scopri di più >>> Visita il sito ufficiale IQ Option

Trading di Stellar Lumens su IQ Option

Stellar è una delle criptovalute su cui gli investitori stanno concentrando le proprie maggiori attenzioni nel corso del 2018, e tutto lascia presagire che questo appeal possa essere esercitato ancora sul lungo termine.

stellar

Ti invitiamo pertanto a tenere sotto controllo le sue evoluzioni nelle prossime settimane, magari sperimentando le tue iniziative di trading con un buon conto demo. Potrebbe valerne la pena!

Scopri di più >>> Visita il sito ufficiale IQ Option

Per la guida completa, consulta il link: Trading Stellar Lumens con IQ Option

Trading di Neo su IQ Option

Frettolosamente definito come l’Ethereum cinese, in realtà Neo rappresenta una delle più interessanti criptovalute in circolazione, con prospettive particolarmente solide.

neo

Se dunque vuoi saperne di più sull’operatività in CFD su Neo, ti consigliamo di dare uno sguardo al suo funzionamento aprendo un conto demo su IQ Option: è gratuito e ti richiederà pochi secondi!

Scopri di più >>> Visita il sito ufficiale IQ Option

Trading di Tron su IQ Option

Conosci Tron? Si tratta di un progetto criptovalutario recentemente salito alla ribalta della cronaca per le sue caratteristiche di merito progettuale e, per gli investitori speculativi, per le sue prestazioni.

tron

Se sei interessato a comprendere come poter beneficiare delle evoluzioni di Tron, ti consigliamo innanzitutto di aprire un conto di trading gratuito su IQ Option!

Scopri di più >>> Visita il sito ufficiale IQ Option

Trading di Qtum su IQ Option

Nel sempre più ricco mondo delle criptovalute, negli ultimi mesi anche Qtum è riuscita a ritagliarsi un ruolo di protagonista.

qtum

Se vuoi toccare con mano quali sono le prestazioni della criptovaluta, e comprendere se possa o meno valer o meno la pena puntare su di essa, ti consigliamo di aprire un conto demo di trading gratuito su IQ Option!

Scopri di più >>> Visita il sito ufficiale IQ Option

Trading di Bitcoin Gold su IQ Option

Reduce da una recente fork, Bitcoin Gold è uno dei frutti delle scissioni di Bitcoin sicuramente più interessanti e più appetibili.

bitcoingold

Per monitorare le sue prestazioni e capire se possa o meno proficuamente essere inserito all’interno del tuo portafoglio, non ti rimane che aprire un conto demo di trading con IQ Option e sfruttare tutti gli strumenti informativi e di analisi che ti saranno concessi!

Per la guida completa, consulta il link: Trading Bitcoin Gold su IQ Option

EOS

EOS è uno dei progetti più ambiziosi in ambito criptovalutario, e uno degli ultimi ingressi nel recinto degli asset utilizzabili su IQ Option per il proprio trading con CFD.

eos

Il nostro consiglio, trattandosi di un asset particolarmente promettente, è cercare di monitorare attentamente le sue prestazioni e comprendere così se possa o meno essere ciò che cerchi per un trading speculativo. Apri dunque un conto demo di trading con IQ Option e sfrutta gli strumenti informativi e tecnici che ti saranno concessi!

Scopri di più >>> Visita il sito ufficiale IQ Option

Come puoi quindi vedere al momento sono ben 15 le criptovalute che sono disponibili al trading nella multipiattaforma premiata del broker IQ Option – ad oggi IQ Option è proprio il broker che offre la più vasta gamma di criptovalute ai suoi clienti.

4 Comments

  1. 1

    MICHEL BIBBI

    ciao, potete dirmi per favore se farete anche una guida per bitcoin gold ? come vedo l’hanno aggiunto nella piattaforma. vorrei maggiori informazioni in quanto ancora non ho aperto un conto. avete previsioni a riguardo ? grazie

    Reply
    1. 1.1

      IQ Option Blog

      Salve Michel, la guida al trading su bitcoin gold è stata pubblicata – ecco l’indirizzo: https://www.tradingiqoption.com/iq-option-criptovalute/bitcoin-gold-come-investire

      saluti

      Reply
  2. 2

    Francy zeno

    Ciao a quanto ammontano le commissioni sulle cryptos ? Sono interessato ad aprire un conto su iq option perchè ne vedo parlar bene sul sito.

    Reply
    1. 2.1

      IQ Option Blog

      Salve, le commissioni sulle transazioni di trading sulle criptovalute in iq option ammontano al 2.9%. In passato erano pari al 10%, quindi iq option ha effettuato un taglio davvero importante sulle stesse.

      saluti

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Tradingiqoption.com 2017 - La 1° guida esclusiva al trading online sul broker IQ Option - Unofficial site.