Hodly: guida completa al portafoglio di criptovalute

Se stai cercando un exchange e un wallet di criptovalute semplice, sicuro e affidabile, il nome di Hodly dovrebbe essere uno dei primi della lista o… in cima alle tue priorità!

Ma per quale motivo siamo così ottimisti sulle potenzialità di Hodly? Quali sono le caratteristiche che stanno rendendo questo portafoglio elettronico così efficace, messo a disposizione gratuitamente da IQ Option, uno dei broker più noti e apprezzati del mondo?

Cos’è Hodly

Hodly è una nuova piattaforma di trading che si rivolge a tutte le persone che sono interessate a fare trading di criptovalute. Questo innovativo servizio ti permetterà di acquistare, vendere e conservare le principali criptovalute sul mercato (come Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Litecoin, Dash, Ripple, Zcash, tra gli altri), proponendosi così come una via particolarmente interessante nel mercato delle criptovalute.

Sul perché Hodly sia una delle strade più accattivanti per l’acquisto e la conservazione delle criptovalute, non ci sono grandi dubbi: Hodly si propone infatti di fornire un servizio semplice da usare, che si rivolge sia ai nuovi utenti che non sono esperti del commercio delle criptovalute, e hanno bisogno di piattaforme che possano ben comprendere, sia a quegli utenti più “professionisti”, che desiderano sostenere di un partner più affidabile per le proprie operazioni.

Chiarito ciò, cerchiamo di comprendere più nel dettaglio quali siano i principali punti di forza di Hodly e, soprattutto, guidarvi passo dopo passo nella conduzione delle vostre operazioni con questo importante servizio!

Come registrarsi su Hodly

Come abbiamo avuto modo di anticipare qualche riga fa, Hodly è un exchange di proprietà di IQ Option, e ben integrato con il noto broker.

Quanto sopra significa che se sei già cliente di IQ Option, perché sei già registrato presso questo broker, potrai avere accesso a Hodly con le stesse credenziali!

Questo non vuol dire tuttavia che devi necessariamente essere utente di IQ Option se vuoi fare trading con Hodly! Puoi infatti registrarti su Hodly indipendentemente dall’accesso di IQ Option. Naturalmente, se sei cliente IQ Option, potrai beneficiare della non irrilevante semplicità di poter avere accesso al wallet con le stesse credenziali del broker.

Detto ciò, se vuoi creare un nuovo utente perché non sei cliente di IQ Option, devi semplicemente accedere a questa pagina sul sito internet dell’exchange facendo clic su questo link.

Ti troverai davanti a questa pagina principale:

home page hodly

La pagina principale di Hodly

Ovviamente, come puoi ben intuire, a questo punto dovrai cliccare su “Iscriviti“, il pulsante che trovi nella parte alta e destra dalla home page. Ti troverai dinanzi a questa nuova pagina:

registrazione hodly

Come registrarti su Hodly!

Come vedi, la piattaforma pre-imposta “Crea il tuo portafoglio”, dandoti così l’opportunità di avviare l’iter di registrazione. Se però preferisci, perché magari hai già delle credenziali create da zero con Hodly o ottenuto mediante IQ Option, puoi cliccare su “Accedi”.

Tornando all’ipotesi di una nuova registrazione, devi semplicemente indicare email e password nei campi opportuni. Metti poi il segno di spunta su “Confermo di avere più di 18 anni e accetto i Termini e condizioni e la Politica sulla privacy” e clicca su Inizia. Poco sotto, noterai che l’exchange ti sta avvisando che se hai già un account su iqoption.com, puoi accedere con quello.

Scopri di più >>> Visita il sito ufficiale Hodly.com

Ad ogni modo, non indugiamo oltre: digitiamo email e password, e clicchiamo su Inizia.

registrazione hodly

Benvenuto in Hodly!

La nuova è una schermata di presentazione, che ti chiede se vuoi rimanere informato sulle ultime novità dai mercati e sugli aggiornamenti di Hodly, sulle offerte promozionali e sugli importanti cambiamenti che possono influenzare la tua esperienza di trading.

Quindi, puoi cliccare su “Accetto”, oppure su “Gestione preferenze”. Nel primo caso, entrerai nel vivo della piattaforma, mentre nel secondo caso potrai impostare alcune opzioni sulle notifiche, e in particolare su:

  • notifiche email: ricevere delle notifiche email sulle nuove funzionalità della piattaforma e sugli eventi più importanti;
  • notifiche push: ricevere le ultime notizie di trading tramite notifica push;
  • telefonate: consentire le chiamate dal Supporto cliente e/o dai Personal manager per ricevere offerte personalizzate.

Una volta impostate le notifiche clicca su “Salva e accetta”, e finalmente potrai entrare nel vivo del servizio Hodly.

Eccoci giunti al nostro punto di riferimento per il trading di criptovalute!

accesso hodly

La pagina di riferimento della piattaforma Hodly

Scopri di più >>> Visita il sito ufficiale Hodly.com

Comprare criptovalute con carta di credito con Hodly

Una delle caratteristiche più interessanti dell’utilizzo di Hodly è certamente quella legata alla possibilità di acquistare delle criptovalute mediante la propria carta di credito o di debito.

Hodly ti permetterà infatti di acquistare la tua criptovaluta preferita con le più note carte di pagamento, aderenti ai circuiti Visa e MasterCard. Il fatto che l’exchange accetti esclusivamente carte di credito con la tecnologia di sicurezza 3D Secure non dovrebbe stupirti o spaventarti: oramai tutti i principali strumenti di pagamento sono infatti dotati di questo genere di opzione.

Tornando invece alla caratteristica tipica di IQ Option, potrai ben notare come questa funzionalità non è certo scontata. Molti exchange infatti ti impediranno di poter comprare criptovaluta direttamente con valuta tradizionale presente su carta di credito: Hodly invece lo permette, consentendoti di accorciare i tempi delle transazioni e rendendo ancora più semplice il trading in strumenti criptovalutari!

Una volta terminata l’operazione, le criptovalute saranno depositate nel wallet elettronico che viene fornito automaticamente da Hodly. Potrai dunque conservarle qui o, a tua volta, spostarle in un altro wallet software, web based o fisico.

Ma come puoi comprare criptovalute con carta di credito grazie a Hodly IQ Option?

Farlo è – ovviamente! – estremamente semplice. Prova a cliccare su Acquista cripto, che trovi in alto a destra. Ecco la schermata che ti troverai davanti:

Comprare criptovalute

Come comprare criptovalute con Hodly

A questo punto devi indicare l’importo che vuoi investire. Per esempio, se indichi 1.000 euro nell’importo che vuoi “spendere” per cambiare valuta tradizionale in criptovaluta, nella parte inferiore del pop-up troverai il controvalore aggiornato in tempo reale di tutte le valute digitali che potrai comprare.

Una volta valorizzato l’importo in euro, clicca sulla criptovaluta che vuoi comprare. Nel nostro esempio, abbiamo cliccato su Bitcoin.

La schermata successiva è questa:

bitcoin hodly

Come comprare Bitcoin con Hodly

Si tratta di una schermata finale di riepilogo. Ti verrà riportato il controvalore in Bitcoin che puoi ottenere e, nella parte inferiore, la scelta del metodo di pagamento.

Come ti abbiamo già rammentato, potrai scegliere se pagare direttamente con una carta di credito Visa e MasterCard, oppure se addebitare il controvalore sul tuo account presente su Hodly, qualora tu abbia già trasferito del denaro contante in esso.

Ipotizziamo di voler usare le carte di pagamento come strumento transazionale. Prima di cliccare su “Compra BTC”, abbi cura di dare uno sguardo alle tasse incluse: Hodly prevede infatti una commissione che viene applicata all’importo in valuta legale, e che è giustificata dalla possibilità di fornire ai propri utenti un servizio sicuro, transazioni rapide, un design chiaro e un’esperienza piacevole nell’utilizzo del portafoglio Hodly.

Il fatto che si tratti di una tassa inclusa significa che l’importo non verrà “aggiunto” a quello che stai pagando, ma è direttamente incluso nel controvalore. In altri termini, l’importo di Bitcoin che vedi valorizzato nella piattaforma è quello netto, che è il lordo cui viene detratta la tassa.

Una volta cliccato su “Compra BTC”, andrai ad essere reindirizzato sulla procedura di “collegamento” della tua carta di credito. Ti basterà seguire le istruzioni che trovi a video e, in pochi istanti, Hodly penserà ad acquistare la criptovaluta per te e a riporla all’interno del wallet che creerà per i tuoi interessi. Hai appena comprato la tua prima valuta digitale!

Scopri di più >>> Visita il sito ufficiale Hodly.com

Hodly è sicuro?

Se ti stai domandando se Hodly sia un servizio sicuro… fai benissimo! Ricorda infatti che quando si tratta di effettuare operazioni di trading online, la cautela è d’obbligo!

Naturalmente, quando operi con Hodly e con IQ Option, puoi agire con la massima serenità, visto e considerato che l’exchange e il broker sono delle eccellenze anche in termini di sicurezza dell’operatività.

Con l’occasione, ti ricordiamo innanzitutto come Hodly sia di proprietà di IQ Option, ovvero della società IQ Option Europe Ltd, che ha ottenuto la licenza CySEC, ed è autorizzata ad offrire servizi di trading.

Per quanto concerne la sicurezza tecnologica, Hodly garantisce la sicurezza dei pagamenti mediante il protocollo Secure Sockets Layer (SSL), che protegge adeguatamente le informazioni scambiate online. Inoltre, le transazioni con carta di credito sono protette con il PCI DSS, lo standard di sicurezza di livello mondiale per l’accettazione, l’elaborazione e l’archiviazione delle informazioni sulle carte di pagamento bancario.

Come se quanto sopra non fosse sufficiente per poter dare la giusta serenità alla clientela di Hodly e di IQ Option, l’exchange ha scelto di incrementare la sicurezza delle operazioni andando ad archiviare offline ben l’80% dei fondi dei clienti!

In altri termini, Hodly conferma le informazioni digitali dei fondi dei clienti in uno storage sicuro offline, non connesso a Internet, andando così a tutelare in maniera ancora più spiccata e dedicata le chiavi digitali della propria clientela. Una volta ottenuta la sicurezza mediante la memorizzazione in uno storage offline, i dati saranno crittografati e copiati su unità flash e carta: sia le copie che gli originali saranno smistati in vari caveau bancari in diverse nazioni, assicurando la massima protezione all’utenza.

Ulteriormente, ti ricordiamo che un altro modo per poter garantire un ottima sicurezza al tuo conto di trading su Hodly è quello legato alla doppia autenticazione. Hodly non ti chiederà solamente un nome utente e una password, bensì anche la digitazione del codice PIN che verrà inviato sul proprio numero cellulare (quello fornito durante la registrazione).

In questo modo, sarai ancora più certo di essere l’unico a poter operare sul tuo conto di trading, godendo del massimo livello di sicurezza dei tuoi fondi!

Scopri di più >>> Visita il sito ufficiale Hodly.com

Assistenza clienti Hodly

A proposito di sicurezza e di serenità nel trading, ti ricordiamo come Hodly garantisca a tutti i suoi utenti un livello di supporto davvero di rilievo. Ma come puoi beneficiarne?

Torniamo alla home page:

home page hodly

La pagina principale di Hodly

Noterai che in alto a destra è presente anche un pulsante di “Supporto”. Cliccaci sopra per avere accesso alla relativa sezione dell’assistenza:

supporto hodly

Il supporto proposto ai clienti Hodly

Troverai già valorizzate alcune FAQ. Se però non c’è niente che ti soddisfa, clicca su Supporto: accederai così a una chat con il personale di supporto di Hodly, operativa 24 ore su 24!

Si tratta di un sistema davvero notevole per poter fare del trading in serenità con le criptovalute. Considerato che puoi infatti operare sulle valute digitali in qualsiasi momento della giornata (e della notte!) avere un servizio di supporto che è sempre al tuo fianco rappresenta un sicuro valore aggiunto che ti consigliamo di non sottovalutare!

Scopri di più >>> Visita il sito ufficiale Hodly.com

Hodly iOS e Android

Se ami comprare e vendere criptovalute con lo smartphone e con il tablet, Hodly ha certamente quel che fa per te: una ricca dotazione di app per iOS e per Android, che ti consentiranno di fare investimenti criptovalutari in completa sicurezza, con il saldo del tuo conto di trading oppure con la carta di credito bancaria di tuo riferimento.

Il suo uso è intuibile e affidabile, e si tratta sicuramente di un fedele alleato se stai cercando un buon servizio per poter gestire in mobilità il tuo portafoglio criptovalutario.

A questo punto non ti rimane che rompere gli indugi e sperimentare l’ottima gamma di servizi Hodly. Siamo certi che non rimarrai deluso!

One Comment

  1. 1

    costituzione intoccabile 90

    ciao ragazzi, cercavo proprio una recensione così ben fatta sul wallet hodly. non avevo ancora ben capito di cosa si trattasse 🙂 ora, avendo scoperto di più, mi son deciso ad aprirne un conto.

    Reply
    1. 1.1

      IQ Option Blog

      Ciao e grazie per il complimento. abbiam provveduto a creare una guida molto dettagliata sul nuovo servizio di iq option denominato ” GHodly ” specifico per criptovalute proprio perchè ritenuto da noi davvero un buon servizio per tutti coloro che vogliano investire in modo reale sulle criptovalute.

      saluti

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Tradingiqoption.com 2017/2018 - La 1° guida esclusiva sul broker IQ Option - Unofficial site.