IQ Option Metatrader 4

IQ Option ti propone una piattaforma di trading scaricabile di grandissima qualità, che ti permetterà di porre in essere tutte le operazioni che desideri in maniera intuitiva e immediata, e ti consentirà altresì di effettuare delle utili analisi tecniche e fondamentali per il tuo trading.

Tuttavia, se preferisci utilizzare la piattaforma di trading MetaTrader 4 – che è sicuramente la più nota e fruita a livello mondiale! – non te lo impediamo di certo! Prima di esprimere ulteriori opinioni su IQ Option MetaTrader 4, cerchiamo tuttavia di comprendere che cosa sia questa piattaforma, perché moltissimi trader la utilizzano, e come puoi integrare le tue attività su MetaTrader 4 con quelle su IQ Option.

Che cos’è MetaTrader 4

MetaTrader 4MetaTrader 4 è una piattaforma di trading gratuita e professionale, che puoi utilizzare per poter effettuare del trading su tanti strumenti finanziari in modo davvero appagante, sfruttando nel contempo i grafici e gli altri servizi di analisi con i quali potrai certamente entrare in rapida confidenza.

Insomma, MetaTrader4 è probabilmente una delle migliori alternative per tutti gli investitori che vogliono fare del trading con le opzioni binarie, e desiderano farlo andando ad analizzare i grafici con un profondo livello di personalizzazione e, attraverso essi, cercare di influenzare in modo efficace la propria strategia di trading.

Scopri di più >>> Visita il sito ufficiale IQ Option

Ma MT4 e la piattaforma IQ Option sono “concorrenti”?

Si e no! Sebbene molti investitori stiano preferendo ricorrere con crescente affidabilità alle piattaforme di trading degli stessi broker (come quella di IQ Option), è anche vero che molti rimangono particolare affezionati a MetaTrader 4, continuando pertanto ad utilizzarle entrambe, anche quando la sinergia tra i due servizi (quello tecnico della piattaforma MT4 e quello operativo del broker) non è disponibile.

Come usare MT4 e IQ Option

Se sei abituato ad utilizzare MetaTrader 4 e ti trovi bene con questo genere di piattaforma, non vogliamo certamente cambiare le tue prassi. Ti invitiamo comunque ad aprire un conto di trading IQ Option da quì e ad utilizzare la piattaforma di investimento, iniziando magari con un conto demo. Scoprirai quanto la piattaforma di trading IQ Option non abbia davvero nulla da invidiare alle altre piattaforme e a MT4, e scoprirai anche come IQ Option sia in grado di donarti dei servizi aggiuntivi ed esclusivi davvero formidabili!

Se comunque vuoi continuare ad usare MT4, puoi comunque effettuare l’integrazione tra le due offerte in modo davvero semplice, effettuando le tue analisi direttamente sulla piattaforma MetaTrader 4 e, poi, aprendo le posizioni su IQ Option. Considerando che quel che vedi su MT4 è esattamente quel che vedi su IQ Option (non ci sono “ritardi” nella comunicazione dei dati di mercato) riuscirai tempestivamente a rispondere a qualsiasi tipo di strategia in modo davvero interessante.

Alla luce di quanto sopra, ti ricordiamo in conclusione una regola fondamentale: non è la piattaforma di trading a “fare” il trader, ma è il trader che deve servirsi della piattaforma di trading!

Pertanto, se qualche operazione non è andata a buon fine, e o la tua esperienza di investimento con MetaTrader 4 o con la piattaforma di trading di IQ Option non sembra portare buoni frutti, non dare la colpa ai software di investimento ma cerca di comprendere che cosa non è andato bene nella tua preparazione. Eri consapevole di quello che hai fatto? La strategia è stata testata accuratamente con un conto demo? Ti sei premunito di fissare degli stop loss efficaci? Allenati a fare trading online aprendo un conto demo gratis su IQ Option e… buon trading!

Fai trading su IQ Option >>> Clicca quì e apri un conto ora

3 Comments

  1. 1

    EDOARDO TESTA

    QUINDI MI SEMBRA DI CAPIRE CHE METATRADER NON E’ INTEGRATO IN IQ OPTION, GIUSTO ?

    Reply
    1. 1.1

      IQ Option Blog

      Ciao Edoardo, esattamente. IQ Option ha una piattaforma trading di sua proprietà e non dispone pertanto di metatrader 4 o 5 tuttavia, come scritto in questa guida, lo puoi utilizzare in parallelo per le tue analisi tecniche complementari.

      saluti

      Reply
  2. 2

    Giuseppe

    Mi passate una guida sul download della piattaforma di iq option ?

    Reply
    1. 2.1

      IQ Option Blog

      Ciao Giuseppe, detto/fatto, eccotela — > https://www.tradingiqoption.com/iq-option-4-0-download

      Saluti

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Tradingiqoption.com 2017/2018 - La 1° guida esclusiva sul broker IQ Option - Unofficial site.