IQ Option pattern e modelli

Tra le tante caratteristiche di vantaggio che IQ Option è ben lieto di fornire alla propria utenza di investitori, non manca certamente la possibilità di ricorrere a decine di utili strumenti di analisi tecnica e fondamentale che potranno essere utilizzati per poter arricchire di personalizzazioni e opportunità di profitto la vostra personale strategia di attacco sui mercati finanziari.

E se ti stai chiedendo quali siano gli strumenti utilizzabili… sappi che l’elenco è talmente lungo che non sarebbe possibile riassumerlo in queste pagine (puoi comunque sperimentarlo in prima persona aprendo un conto demo di trading IQ Option!).

Per farti cosa gradita – speriamo! – abbiamo comunque voluto riassumere di seguito alcune tra le principali pattern che riuscirai ad adottare grazie a IQ Option e ai suoi strumenti.

Pattern/ Modello RSI con IQ Option

RSI con IQ OptionRSI è un oscillatore molto utilizzato dai trader di tutto il mondo. Acronimo di Relative Strenght Index, è uno strumento in grado di misurare il momenum, ovvero l’intensità con cui viene prodotta la variazione dei prezzi. Il suo calcolo è realizzato attraverso il rapporto tra la media della differenza tra i prezzi di chiusura delle sedute al rialzo, con la somma della stessa media, e la media del valore assoluto delle differenze di chiusura al ribasso nel periodo considerato.

Attraverso un accorto utilizzo di tale indicatore con IQ Option riuscirai a individuare diversi segnali operativi molto utili!

Modello di trading a 5 minuti con IQ Option

Il pattern di trading a 5 minuti è una modalità di investimento preferita da tantissimi trader italiani, che puntano ad effettuare le proprie analisi in un grafico tendenzialmente pari a 1 minuto, con esecuzione delle posizioni – appunto – in 5 minuti. Sintetizzando, di solito si segue tale strategia andando a osservare i livelli di resistenza, e orientando i propri trader come conseguenza delle proprie analisi sul grafico di breve raggio.

Si tratta di un modello che – “digerite” le principali conoscenze tecniche di trading – può essere facilmente adottata, con discreti livelli di successo (puoi cercare di sperimentarla in sicurezza aprendo un conto demo con IQ Option).

Scopri di più >>> Visita il sito ufficiale IQ Option

Heiken Ashi Pattern con IQ Option

Un altro importante pattern d’analisi di particolare apprezzamento tra i trader è legata al grafico Heiken Ashi: si tratta di un grafico in grado di rappresentare una variante del tradizionale candlestick, e sempre più diffuso tra i giovani trader. Questo genere di grafico ha il pregio di filtrare il “rumore” di mercato, ovvero quei movimenti di breve o brevissimo termine che tendono a falsare il trend di fondo e, dunque, le considerazioni effettuabili dal trader meno esperto.

Realizzare questo grafico è un po’ più complesso rispetto a quello tradizionale con le candele giapponesi, ma fortunatamente IQ Option verrà in tuo soccorso offrendoti tutti gli strumenti più utili per poterlo realizzare in maniera praticamente automatica!

Pattern 60 secondi con IQ Option

60 secondi con IQ OptionIl pattern a 60 secondi è, come intuibile, un particolare approccio al trading che basa le proprie convinzioni su un raggio temporale di analisi molto limitato. Si tratta pertanto di una strategia da adottare in maniera accorta, sulla base di osservazioni di brevissimo termine.

Anche in questo caso, val la pena ricordare come IQ Option ti permetterà di adottare tutti gli strumenti di analisi temporale personalizzata, moltiplicando le opportunità di un trading di successo.

Pattern Martingala con IQ Option

Il pattern Martingala è un particolare modello che consiste nel raddoppiare l’investimento successivo nel momento in cui il precedente non ha avuto successo. L’obiettivo è naturalmente quello di recuperare le perdite conseguite mediante l’ultima posizione in-the-money.

Attenzione, però: l’apparente semplicità di questa strategia ti richiederà potenziali capitali ingenti e, soprattutto, non offre alcuna garanzia di successo. Ogni posizione aperta ha infatti la stessa probabilità di successo della precedente, e dunque non è affatto detto che dopo 10, 20 o 100 posizioni in perdita, vi sia una posizione in utile.

Modello con Bande di Bollinger e broker IQ Option

Bande di Bollinger con IQ OptionUn altro modello molto diffuso si avvale delle bande di Bollinger, un notissimo indicatore che punta a valutare la volatilità di un titolo, intesa come la deviazione standard. Per poter calcolare le bande di Bollinger sarà sufficiente usare una media mobile a n giorni (di solito, 20) a cui aggiungere o sottrarre il valore della deviazione standard, moltiplicata per un fattore predeterminato (di solito, 2).

L’uscita o l’ingresso nelle bande corrisponde alla generazione di importanti segnali operativi. Per tua fortuna, anche in questo caso IQ Option ti viene in aiuto proponendoti dei grafici interattivi attraverso cui formulare apposite strategie di trading proprio con le bande di Bollinger, o con altri indicatori.

A questo punto, non ti resta che scoprire questi e gli altri indicatori, attraverso l’apertura di un conto di trading IQ Option e l’utilizzo della sua piattaforma di trading!

Fai trading su IQ Option >>> Clicca quì e apri un conto ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Tradingiqoption.com 2017 - La 1° guida esclusiva al trading online sul broker IQ Option - Unofficial site.