IQ Option opzioni classiche

Le opzioni classiche sono una delle più recenti modalità di investimento in opzioni predisposte da IQ Option per tutta la propria utenza interessata a investire in uno strumento di formidabile attrattività. Ma che cosa sono le opzioni classiche? E come puoi effettivamente sperare di ottenere un profitto con esse? Cerchiamo di guidarti passo dopo passo alla scoperta di questo prodotto!

Che cosa sono le opzioni classiche IQ Option

Le opzioni classiche IQ Option sono una particolare categoria di opzioni che si distanzia dal tradizionale concetto di opzione binaria, per avvicinarsi maggiormente a quello di CFD (contratto per differenza).

Di fatti, mentre nelle opzioni binarie il payout che potrai ottenere è fisso e conosciuto fin dal momento dell’apertura della posizione, nelle opzioni classiche IQ Option il potenziale guadagno che potresti ottenere dell’operazione non è fisso, ma dipenderà dall’ampiezza del (corretto) movimento che l’asset sottostante effettuerà nella direzione da te stimata. Dunque, a fronte di un rendimento certo e limitato, con le opzioni classiche potresti ottenere un rendimento potenzialmente illimitato.

Una seconda differenza riguarda la tipologia di asset che potresti voler utilizzare come sottostante per i tuoi investimenti. Mentre con le opzioni binarie potrai infatti scegliere centinaia di asset riconducibili a titoli azionari, indici azionari, coppie valutarie, materie prime, con le opzioni classiche potrai fare del trading solamente con i titoli azionari ( per quanto non sia certamente una vera e propria limitazione, avendo infatti a disposizione 500 società tra le quali scegliere! ).

Guida alle opzioni classiche iq option

Ulteriore differenza è poi rappresentata dalle scadenze. Con le opzioni binarie potrai infatti aprire posizioni con scadenze tra 60 secondi e un giorno, mentre con le opzioni classiche potrai scegliere scadenze anche di lungo termine, modificando la scadenza “standard” della fine della settimana (venerdì) con termini temporali ancora più estesi.

La quarta differenza tra opzioni binarie e opzioni classiche che vogliamo condividere con te è legata all’importo minimo dell’operazione. IQ Option ti permetterà infatti di investire in opzioni classiche a partire da soli 6 centesimi di euro ad opzione (l’importo minimo dipende comunque dall’asset sottostante selezionato) contrariamente all’investimento minimo su opzione binaria, pari a 1 euro per operazione.

ALTE % DI RITORNO: E’ altresì doveroso ricordarti che con le opzioni di tipo classico puoi raggiungere percentuali di ritorno ( in caso di previsione corretta da parte del trader ) anche del 5.000% ad esempio.

Infine, ricorda che – come già accennato qualche riga fa – mentre nelle opzioni binarie il termine temporale dell’operazione viene prefissato al momento dell’apertura della stessa, con le opzioni classiche non esiste una scadenza predeterminata e, pertanto, sarai tu a scegliere quando chiudere la posizione, anche prima della scadenza della settimana.

Scopri di più >>> Visita il sito ufficiale IQ Option

Come fare trading in opzioni classiche con IQ Option

Ora che hai preso la giusta domestichezza con il trading in opzioni classiche con IQ Option, cerchiamo di comprendere come puoi effettuare una prima operazione con il tuo broker preferito. Cerchiamo ad esempio di fare del trading in opzioni classiche Microsoft.

Una volta avuto accesso al tuo conto di trading, clicca sul “+” che trovi in altro per poter aggiungere un asset e, successivamente su “Classica”. Potrai scorgere l’elenco di 500 asset utilizzabili come sottostante dell’opzione classica.

Opzioni classiche IQ Option

Cerca Microsoft e quindi clicca sopra il titolo. Ti troverai davanti a una simile schermata.

Acquisto opzione classica Microsoft

Da una simile schermata potrai notare tanti elementi di particolare interesse. Anzitutto, noterai che la scadenza dell’opzione è alla fine della settimana (noi abbiamo fatto la simulazione il lunedì e, dunque, vedrai che alla scadenza mancano più di 5 giorni!). noterai anche che non vi è un’unica indicazione di payout, ma passando il mouse sopra il “su” o sopra il “giù”, vedrai comparire delle simulazioni di profitto.

Passando infatti il mouse sopra “su”, scoprirai i seguenti guadagni potenziali:

Profitto opzioni classiche

Ne deriva che il rendimento dipenderà dall’ampiezza del movimento sottostante: maggiore è l’incremento e maggiore sarà anche il tuo payout, contrariamente a quanto avviene con le opzioni binarie che, come già ricordato, prevedono un profitto predeterminato al di là dell’ampiezza del movimento rialzista o ribassista.

Passiamo dunque alla fase operativa e, essendo convinti che l’azione Microsoft si apprezzerà nei prossimi giorni, clicchiamo su “su”.

Verrà così aperta la posizione su un’opzione classica su Microsoft. A questo punto potrai attendere la chiusura della posizione (a fine settimana, come da standard) oppure chiudere anticipatamente la stessa qualora ne ricorrano le condizioni di convenienza.

Puoi naturalmente sperimentare questa e altre modalità di investimento in opzioni classiche semplicemente aprendo un conto di trading demo gratis con IQ Option.

Fai trading su IQ Option >>> Clicca quì e apri un conto ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Tradingiqoption.com 2017 - La 1° guida esclusiva al trading online sul broker IQ Option - Unofficial site.