IQ Option vendita anticipata

Da diverso tempo IQ Option propone ai suoi utenti un’interessante opportunità: la vendita anticipata dei propri strumenti finanziari, andando a chiudere la posizione prima della scadenza. Ma cosa significa? E come poter esercitare questa funzione nel proprio trading con IQ Option?

Come funziona la vendita anticipata

Vendita anticipata IQ OptionIn primo luogo, puoi scegliere di chiudere la posizione entro i primi 3 secondi, se il valore non è cambiato: si tratta di una sorta di opportunità di ripensamento che puoi esercitare nei primissimi secondi dopo l’apertura, nel caso in cui abbia compiuto un clic per sbaglio. Il rimborso della posizione sarà pari al 100%!

In secondo luogo, superato questo breve frangente, potrai comunque scegliere di chiudere anticipatamente la posizione al prezzo che IQ Option avrà modo di proporti.

Che cosa è il buyback

Più nel dettaglio, IQ Option ci ricorda che quando si acquista uno strumento finanziario con la propria piattaforma di trading, esistono due metodi per poter ottenere profitto dalla previsione corretta:

  1. Aspettare la scadenza naturale, con profitto maturato al termine di questo periodo temporale.
  2. Vendere anticipatamente il contratto, con chiusura prima del termine naturale.

Ma che senso ha la seconda possibilità?

Scopri di più >>> Visita il sito ufficiale IQ Option

Chiusura anticipata: perché conviene

La chiusura anticipata può essere molto utile per diverse motivazioni, e può realmente aprirti delle interessanti opportunità di trading.

Buyback con IQ OptionIn primo luogo, se la posizione è in perdita, vendendo anticipatamente la stessa riuscirai a chiudere la posizione prima che le perdite peggiorino ulteriormente, limitando così il risultato negativo. In altri termini, puoi pensare a questa forma di vendita anticipata come a una sorta di stop loss “manuale”: non è esattamente così (ci perdonerai questa breve semplificazione!), ma tale esempio ti permette certamente di capire l’importanza della vendita anticipata per il contenimento del risultato negativo.

In secondo luogo, se la tua posizione è in utile, puoi cercare di ottenere un profitto subito, senza dover attendere necessariamente la scadenza temporale. Di solito il broker ti riconoscerà un profitto “scontato” rispetto a quanto avverrebbe in caso di scadenza naturale della posizione, ma potrebbe essere comunque un piccolo sacrificio che vale la pena soffermare per poter portare in porto una posizione in the money il prima possibile!

Peraltro, tieni conto che esercitare la vendita anticipata con IQ Option è davvero molto semplice. Una volta che hai preso la sufficiente confidenza con l’utilizzo della piattaforma di trading (ti consigliamo di consultare i nostri approfondimenti dedicati!) potrai infatti chiudere anticipatamente la posizione semplicemente entrando nella maschera di gestione della posizione aperta, e esercitare l’apposita opzione.

In tal senso, ti ricordiamo che l’opzione di pre-vendita non è possibile per l’asset Bitcoin e per gli asset OTC, sui quali è possibile negoziare durante il fine settimana.

Detto ciò, non possiamo che consigliarti di fare trading con il conto demo IQ Option, e sperimentare in prima persona la convenienza della vendita anticipata!

Fai trading su IQ Option >>> Clicca quì e apri un conto ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Tradingiqoption.com 2017 - La 1° guida esclusiva al trading online sul broker IQ Option - Unofficial site.